PALAZZO

Storia & Sperimentazione
Cultura & Innovazione



Museum & Art Gallery Palazzo Marchesale del Tufo – MACMa offre la possibilità di realizzare Eventi Speciali – Tecnici e di Promozione, all’interno della storica architettura affacciata su Piazza San Giorgio di Matino nella suggestiva cornice architettonica a contatto diretto con la storia, l’arte e le tradizione.

Dallo spettacolare foyer d’ingresso, alla Sala Congressi, dai cortili esterni alle Scuderie affrescate che si affacciano sulla piazza, dalle originali e suggestive Cave al Giardino Pensile, il Palazzo permette di ospitare eventi esclusivi in uno dei più spettacolari complessi museali contemporanei, nonché una fra le più importanti istituzioni culturali nel Sud Italia.

Meeting, serate a porte chiuse, visite guidate riservate, welcome coffe, conferenze, convention, team building, presentazioni di prodotto e cene nello scenario esclusivo dello spazio espositivo ideale per sviluppare pubbliche relazioni formali e networking aziendale informale (compatibilmente con l’allestimento).

La Direzione mette a disposizione tutta una serie di Servizi per la realizzazione degli Eventi:

  • Promozione evento - Comunicazione esterna
  • Web e Social Marketing -Media Planning
  • Ufficio Stampa e Conferenza Stampa
  • Pubbliche relazioni - Help desk - Segreteria organizzativa
  • Accoglienza - Interpreti e Traduttori Catering
  • Allestimenti - Intrattenimento - Hostess e Promoter
  • Visite guidate – Reservation Hotel, Appartamenti e B&B
  • Trasporti - Servizio navette NCC per aeroporti di Brindisi e Bari
  • Servizio ape-taxi - Noleggio auto

Le soluzioni vengono proposte sulla base di un attento studio delle esigenze. Attraverso un team di creativi e professionisti provenienti dal mondo del Project management e della comunicazione forniamo:

  • Servizio Integrato chiavi in mano
  • Singoli pacchetti personalizzati creati su misura, garantendo un elevato standard qualitativo e alto impatto emozionale e comunicativo.

Museum & Art Gallery Palazzo Marchesale del Tufo – MACMa, inoltre, mette a disposizione di visitatori e turisti l’INFOPOINT che come un sistema centralizzato dell’accoglienza distribuisce aggiornamenti sulla Programmazione museale, le Attività culturali, Visite guidate e Architour del Palazzo e del Centro Storico e gli Eventi da realizzare, oltre a tutta una serie di informazioni utili alla promozione del territorio e della Città di Matino con uno spazio dedicato alla vendota e degustazione di prodotti tipici ed eccellenze locali del settore enoagroalimentare, artigianato e design.


Essere Partner del Museum & Art Gallery Palazzo Marchesale del Tufo - MACMa con un programma esclusivo di partnership a fronte di un contributo annuale in sostegno delle attività, significa comprendere il ruolo fondamentale delle arti nelle società contemporanee e le risorse che possono derivarne in relazione alla propria struttura e cultura aziendale accedendo a una serie di vantaggi esclusivi per una fruizione privilegiata degli spazi e degli eventi del museo.

La collaborazione offre importanti opportunità in termini di marketing e di responsabilità sociale d’impresa. Grazie al lavoro di un team interno di curatori e di esperti di marketing culturale, il Palazzo Marchesale offre all’azienda partner la possibilità di elaborare attività di comunicazione per programmi innovativi ed eventi esclusivi destinati a creare plusvalore culturale, sociale e commerciale attorno al proprio business.

Il programma è articolato su diversi livelli di partecipazione, ad ognuno dei quali corrispondono specifici pacchetti di benefit, personalizzabili in modo flessibile e modulare in funzione degli obiettivi di marketing dell’azienda.

La collaborazione con le aziende può avvenire anche attraverso sponsorizzazioni di singole mostre o attivando un rapporto di partnership tecnica. In ogni caso, il Museum & Art Gallery Palazzo Marchesale del Tufo - MACMa assicura una serie di opportunità volte a garantire visibilità alla presenza dell’azienda nell’ambito del programma prescelto, valorizzandone gli intenti culturali e di comunicazione.