II° Edizione di “ART FESTIVAL JAZZ WEEK SUMMER 2016 OnTour “

MACMa Eventi Special Events Live MACMa
23 giugno 2016
MATINO 30 GIUGNO 2016 – DEE DEE BRIDGEWATER
30 giugno 2016

II° Edizione di “ART FESTIVAL JAZZ WEEK SUMMER 2016 OnTour “

II° Edizione di “ART FESTIVAL JAZZ WEEK SUMMER 2016 OnTour “

Giugno – Luglio- Agosto  2016

a cura di

“Lab Concept Srl” Centro di Sviluppo del Marketing delle Città e del Management Culturale.

 

Live con i grandi musicisti Jazz e Soul del panorama nazionale e internazionale

 

Laboratori di perfezionamento e sperimentazione, Master Classes tenuti dagli stessi artisti

 

Jam session jazz di gruppi emergenti

 

Dopo il successo della prima edizione 2015  ritorna “ ART FESTIVAL JAZZ WEEK SUMMER 2016 OnTour “. La nuova edizione della rassegna jazz cambia volto e lungo un “surreale viaggio picaresco” percorre i Luoghi del Salento trasformando Piazze ed Architetture in “Jazz Club” all’aperto nei quali si esibiranno importanti artisti del panorama Jazz e Soul nazionale e internazionale.

Un tour musicale tra il fascino architettonico del Salento e la sua cultura che mette in scena uno spettacolo multiforme con la musica suonata per strada tra la gente.  Il programma si sviluppa  con concerti nelle più belle Città del Salento, ma anche showcase, conferenze e laboratori che promuovano la divulgazione della cultura e la passione jazz, un genere considerato di nicchia ma in realtà un evergreen, amato da un  pubblico attento alla continua ricerca del buon gusto.

Durante il tour oltre le esibizioni live saranno previsti anche laboratori didattici tenuti dagli stessi artisti che a rotazione si esibiranno sul palco, alternati a proiezioni di film e documentari in quel mondo del fascino Jazz, esibizioni di artisti jazz emergenti, presentazioni di novità discografiche, mostre ed esposizioni fotografiche, il tutto con la mission di educare e promuovere la diffusione e lo sviluppo della didattica, della ricerca e della produzione nel campo della musica jazz. Un’ occasione unica che si propone come formazioni jazz poco conosciute ma valide artisticamente di potersi esibire all’interno di un festival jazz assieme a jazzisti già molto affermati. per fare “curriculum”.

ART FESTIVAL JAZZ WEEK SUMMER 2016 OnTour “ è un progetto di valorizzazione e razionalizzazione di cultura, spazi, realtà locali attive in ambito jazz realizzato in collaborazione con i principali partner tecnici nazionali e internazionali protagonisti attivi nell’ambito Jazz. La Rassegna ha l’obiettivo di creare spazi interattivi della Cultura Jazz – Soul – Blues – Fusion, con una serie di concerti, laboratori e jam session jazz che promuovano la divulgazione cultura e passione della musica jazz nelle sue poliedriche forme.

Il panorama jazzistico che ci troviamo di fronte è frutto di un lungo lavoro di fusione e contaminazione delle diverse esperienze passate. Le nuove tendenze del jazz raccolgono il contributo del cammino evolutivo compiuto dal jazz in un periodo di tempo relativamente breve, fornendoci un insieme stratificato e multiforme che ART FESTIVAL JAZZ WEEK SUMMER 2016 OnTour “vuole presentare al suo pubblico con la musica suonata per strada tra la gente alla maniera di New Orleans.

ART FESTIVAL JAZZ WEEK SUMMER 2016 OnTour “ è poi un progetto musicale che abbatte le barriere sensoriali e permette di vivere un’esperienza emotiva in un percorso di condivisione da percepire con tutti i sensi, compresi gusto e olfatto con degustazioni in chiave jazz il cui andamento ritmico si accompagna alle sensazioni della degustazione di un vino o di una birra artigianale.

 

LabConcept Srl – Marketing Unconvetional

Corso Principe di Piemonte 19/21 1° Piano “Galleria Teatro Tartaro” Galatina (Le) Tel/Fax 0836234502 labconceptsrl@gmail.com